Pesante è il bilancio di questo arcano capovolto, dove la fede diviene mancanza di fede e la serena saggezza del pontefice, incapacità di mettersi in discussione e di assumersi le proprie responsabilità.
La moralità che fungeva, al positivo, da guida e da criterio di discernimento, diventa negativa fino ai limiti dell'illegalità e dell'ingiustizia commessa a danno altrui.
Si tratta per lo più di azioni basse ma non dichiarate piccole vendette, meschinità maldicenza, intrighi.
Dipendenza dai nostri istinti auto-distruttivi, servilismo, masochismo, inadempienza, continua ritorsione contro di sé, paure smodate, ansia, angoscia, complessi di persecuzione e di inferiorità.
Aggressività eccessiva, sadismo, cattiveria, malignità odio del prossimo. Autoritarismo. Pigrizia. Uomo falso, impossibilità di saper perdonare, rancori.
Sul piano affettivo:
Apatia e blocchi psicologici rendono incapaci di dare e di ricevere amore. Gravi incomprensioni di coppia, acuite dall'orgoglio e dall'incapacità di riconoscere i propri torti. Meglio non fidarsi troppo di un corteggiatore solo in apparenza affidabile: può rivelarsi un individuo ambiguo, falso, magari già impegnato sentimentalmente.
Piano professionale:
Arresto di una carriera che si prefigurava brillante, blocchi emotivi durante un'interrogazione o un esame, aiuti rifiutati all'ultimo momento da un personaggio influente.
Persone:
Un personaggio maturo, falso e meschino. Un nemico nascosto, un rivale che non si dichiara, un individuo fanatico e bigotto.
Si o No?
NO
LEONARDO
AYDA
ASIA
MARIELLA
DORIANE
MARGOT
LUCA
CLOE
FILIPPO
GRETA
JEAN
AURELIO
CONSUELO
FRANCESCA
SAUL
SOFIA
NAOMI
CRISTAL
ANTONELLA
VENERE
ELEN
MARLENA
MATILDE
ALYSSA
AURORA
ELIAS
KATIA
GIONATA
DAFNE
LAILA
DALILA
PAOLA
REBECCA
TANIA
DENISE
NICOLE
EROS
ANNA
ARIEL
SHEILA
MIA
OLIVIA
DESIREE
SIRIO
LELLA
ANGELICA
GINEVRA
DIANA
IGOR
SORAYA
VANIA
PETRA
SWAMI
IRIS