L'impiccagione, ovvero l'inversione di prospettive e di valori, conferisce alla personalità una nuova morbidezza, lontana dalla rigidità degli schemi e delle convenzione.
Forse più facile da vivere capovolto che diritto, verso in cui è più drastico, l' arcano vuole essere un invito alla flessibilità, alla ricettività, alla capacità di adattamento.
Il consultante, volontariamente o no, ha a disposizione tutto il tempo che desidera per rivedere situazioni e rinviare scelte e progetti. Non è tempo d'azione ma d'attesa e di prudenza. Qualsiasi ritardo, qualsiasi ostacolo hanno la loro ragione nascosta e devono essere interpretati come un avviso provvidenziale, un segno del cielo. Non resta che accettare il destino, compresi i blocchi e le sconfitte, e sottomettersi almeno temporaneamente al corso degli eventi, senza tentare di cambiarlo.
È un arcano di fede e di dedizione. Tutto deve essere disinteressatamente sacrificato a una persona o a una causa, senza aspettarsi ricompense immediate. A differenza della trasformazione auspicata dalla Ruota e dalla Forza, rapida e improvvisa, si tratterà qui di una trasformazione lenta, più interiore che esteriore.
La situazione attuale è comunque destinata a capovolgersi completamente, a subire mutamenti radicali e svolte decisive, negative solo in apparenza. Una scelta di vita alternativa, al di fuori della competizione e del consumismo.
Rilettura del passato, una nuova e diversa comprensione delle cose. Nella figura dell'Appeso implica un capovolgimento radicale liberatorio, prove che daranno un risultato ottimo contro ogni supposizione, capacità di affrontare gli eventi con fiducia e sapienza. Tranquillità spirituale, introspezione, illuminazione, sacrificio scelto e motivato, aiuto disinteressato. Lasciarsi andare ad una situazione che porterà frutti futuri. Affetti struggenti. Quando esce in posizione di suggerimento: Non insistere con un atteggiamento duro ed egoistico ma ammorbidirsi. Periodo di analisi.
Sul piano affettivo:
Un amore segreto, romantico, interiorizzato e magari inizialmente non corrisposto, un sentimento platonico, che non lascia spazio a esperienze fisiche. L'unione a cui il consultante pensa si rivelerà duratura e fedele perché costruita su una paziente attesa. Da non escludere una temporanea separazione dal partner in vista di un felice futuro insieme. L'abbandono di una persona cara può servire a far riflettere e maturare.
Piano professionale:
Il successo si costruisce a piccoli passi, con un lavoro coscienzioso e disinteressato. Studi orientati sulla filosofia, la religione, la medicina, la psichiatria. Fotografia, musica, arte. Professioni assistenziali (medico, infermiere, assistente sociale) o legate all'acqua (idraulica, pesca, commercio di liquidi).
Persone:
Una persona portata all'altruismo e al sacrificio, un idealista, un medico, un filosofo, un sacerdote, un genio, un artista, un musicista, un guaritore, un occultista, un incompreso. Naviganti, marinai, armatori, pescivendoli, bagnini, infermieri, psichiatri, fotografi, guardie, vigili del fuoco, detectives. Persone o animali fedeli.
Si o No?
NO
LEONARDO
AYDA
ASIA
MARIELLA
DORIANE
MARGOT
LUCA
CLOE
FILIPPO
GRETA
JEAN
AURELIO
CONSUELO
FRANCESCA
SAUL
SOFIA
NAOMI
CRISTAL
ANTONELLA
VENERE
ELEN
MARLENA
MATILDE
ALYSSA
AURORA
ELIAS
KATIA
GIONATA
DAFNE
LAILA
DALILA
PAOLA
REBECCA
TANIA
DENISE
NICOLE
EROS
ANNA
ARIEL
SHEILA
MIA
OLIVIA
DESIREE
SIRIO
LELLA
ANGELICA
GINEVRA
DIANA
IGOR
SORAYA
VANIA
PETRA
SWAMI
IRIS