Significato DRITTO:
La situazione attuale, carica di negatività, pericoli e cambiamenti estranei alla volontà del consultante, ha le sue radici in scelte e atteggiamenti del passato.
Anche in questo caso, il male agisce in due maniere differenti.
Per difetto, ed ecco la debolezza, le carenze energetiche, l'inconcludenza, la discontinuità, la pigrizia,la dipendenza dagli altri, la paura delle responsabilità e dell'ignoto.
Per eccesso, con un accumulo di forze troppo potenti per non essere distruttive.
È il trionfo del male, la fatalità che domina gli eventi e travolge, come un fiume in piena, l'esistenza finora tranquilla del consultante.
Preannuncia sconvolgimenti, devastazioni, un vero e proprio ribaltamento della situazione, eccessi. Squilibri, assoluta mancanza di regole, soprattutto in campo sessuale dove la perversione regna sovrana.
Grossi ostacoli sbarrano la strada in un periodo particolarmente nero, costellato di disgrazie, pericoli, complicazioni d'ogni sorta.
Cattive azioni, influenze negative esercitate sugli altri, abuso di fiducia e di potere, truffe, danni, intrighi, menzogne a danno dei più deboli e sprovveduti.
La carta denota la schiavitù dello spirito rispetto alla materia, la non capacità di capire, accettare o superare i conflitti interiori tra la spiritualità e la fisicità.
Energia carente, grosse disarmonie, blocco sia a livello mentale che emotivo o fisico.
Persona ostacolante e negativa. Eccessi di ogni tipo, slealtà, falsità, inganno. Coprire con le apparenze quello che non si ha o quello che non si è, forte desiderio di potere e di possesso, concupiscenza, tirannia, egocentrismo smodato, al di là di ogni limite. Rabbia, invidia.
Sul piano affettivo può portare anche ad una gravidanza indesiderata oppure difficile.
Sul piano affettivo:
Un amore venale, tradimenti e menzogne, avventure extraconiugali accompagnate da una paradossale gelosia nei confronti del partner. Una gravidanza indesiderata, causa di disaccordo.
Prevaricazione, sadomasochismo, separazione definitiva.
Piano professionale:
Critiche spietate, insuccesso, inimicizia in ambiente professionale, competitività sfrenata con colleghi e compagni di studio. Appoggi promessi e mai arrivati.
Persone:
Un nemico un tiranno, una personaggio, ostile, violento ed egoista, privo di scrupoli; un socio disonesto, un avversario, un seduttore attraente ma negativo per il consultante.
Una persona cara che ha imboccato una strada errata.
Si o No?
FORSE
Significato CAPOVOLTO:
Seppure sotto un' angolatura particolare, l'arcano, più facile a viversi capovolto che diritto perché il rovesciamento ne attenua i pesanti significati, dimostra che il diavolo non è poi così nero come sembra.
È, infatti, la carta dell' energia psichica, del magnetismo, dei poteri magici e ipnotici, che consentono di influenzare gli altri e di avere la meglio sul destino. Il consultante sfrutta a proprio vantaggio l'attrazione che sa bene di esercitare sui più deboli, attingendo dalle forze oscure della psiche l'eloquenza, il carisma, nonché i poteri telepatici e occulti. Tutto, allora, con la complicità del sovrannaturale, sembra divenire possibile: eventi inattesi e misteriosi, bruschi mutamenti della situazione, imprevisti da cogliere al volo.
Per quanto le forze dell' avversario sembrino cospirare contro i progetti, più osa e più il rischio è forte, meglio andrà. Quando il Diavolo esce nel gioco, infatti, non è il caso di dilungarsi in valutazioni d'ordine morale. Un brillante successo, un traguardo irreversibile, di cui il consultante si potrebbe anche pentire in futuro, potrà essere afferrato anche con mezzi non proprio ortodossi, a patto che un fortissimo desiderio, a lungo coltivato, e una volontà di ferro facciano da propellente.
Si tratterà comunque di un momento veramente importante della vita, vissuto con grande partecipazione, passionalità, veri e propri colpi di genio. il Diavolo rappresenta un momento di grande energia e determinazione, energia mentale e fisica. Il potere su persone e cose vissuto coscientemente.
Rapporto con la materia, forte ma non ossessivo. Grande attività ed intensità, indica la capacità di osservare lucidamente la realtà, persona che si cala in tutti gli affetti, nella vita. Sessualità molto forte e vissuta in maniera intensa. Aumenti di stipendio, benessere economico, speculazioni riuscite, materializzazione di un progetto.
Sul piano affettivo:
Incontri nuovi ed esaltanti, rapporti extraconiugali intensissimi ma fondati unicamente sul piacere. Fascino, passione, attrazione fortissima, sessualità intensa al di fuori degli schemi comuni. Una conquista amorosa può essere ottenuta grazie al denaro o al prestigio più che all'affetto. Da non escludere l' auspicata liberazione da un legame ormai indesiderato che il consultante non aveva il coraggio di troncare.
Piano professionale:
Volontà indomita, idoneità a fare carriera, capacità universalmente riconosciute. Un grosso successo riportato in ambito finanziario, chirurgico o militare.
Persone:
Un individuo energico e magnetico, dotato di carisma o di poteri magici, un mago, uno stregone, un avventuriero, amante focoso. Oppure, sul piano professionale, un industriale, un chirurgo, un dentista, un ginecologo, un fabbro, un militare, un macellaio, un cronista nero.
Si o No?
NO
IL MATTO
IL BAGATTO
LA PAPESSA
L'IMPERATRICE
L'IMPERATORE
IL PAPA
GLI AMANTI
IL CARRO
LA GIUSTIZIA
L'EREMITA
LA RUOTA
LA FORZA
L'APPESO
LA MORTE
LA TEMPERANZA
IL DIAVOLO
LA TORRE
LA STELLA
LA LUNA
IL SOLE
IL GIUDIZIO
IL MONDO
AYDA
ANTONELLA
SWAMI
MARGOT
LUCA
LEONARDO
CLOE
GRETA
JEAN
CONSUELO
FRANCESCA
SAUL
SOFIA
NAOMI
VENERE
ELEN
ASIA
ALYSSA
ELIAS
GIONATA
DAFNE
LAILA
DALILA
TANIA
DENISE
NICOLE
EROS
MARIELLA
DORIANE
SHEILA
MIA
OLIVIA
DESIREE
SIRIO
LELLA
ANGELICA
GINEVRA
DIANA
IGOR
SORAYA
PETRA
AURORA
ARIEL
FILIPPO
AURELIO
CRISTAL
MARLENA
MATILDE
KATIA
PAOLA
REBECCA
ANNA
VANIA
IRIS