Una carta così forte e dinamica non può che invertire o esasperare, se capovolta, tutti i suoi buoni auspici.
La lotta permane sempre in primo piano, ma mentre se la carta è dritta è sicuramente coronata da successo, se la carta è capovolta può avere esito incerto oppure implicare un grande dispendio energetico.
Quando poi le carte vicine peggiorano con la loro negatività la situazione, la vittoria si tramuta in sconfitta, il successo in un progetto fallimentare e la strada percorsa a testa alta da trionfatore si rivela una strada infida e pericolosa.
Può trattarsi di un momento di stasi, o talvolta, a causa della perdita di controllo, di una poco onorevole fuga dalle responsabilità. Nella lettura negativa l'arcano indica uno stallo, un'incapacità di scindere dai problemi, immersione identificante, carenza di intuito, abulia, passività, raziocinio eccessivo, mancanza di fantasia, incapacità di formulare concetti creativi, carenza di azione. Problemi rispetto all'affettività, poiché si vive l'amore in maniera egoistica oppure ci si fa trascinare dai sentimenti, senza una visione lucida dell'essenzialità. Può rappresentare una persona avventata, che non si ferma mai per paura di conoscersi.
Esprime anche ambizione ingiustificata, attività eccessiva, volontà impositiva e preconcetti; persona che pone i propri obiettivi al di sopra delle situazioni contingenti e delle persone implicate, pericoli inerente a viaggi.
Sul piano affettivo:
Segnala sempre una situazione di grossa insoddisfazione all'interno del rapporto che può sfociare in una rottura. Responsabile ne è quasi sempre il temperamento troppo forte del consultante o del partner, causa di litigi, infelicità affettiva, rancori, vere e prorie fughe in avventure extraconiugali.
Piano professionale:
Grossi guai professionali dovuti a errori o all'atteggiamento troppo bellicoso del consultante. Conflitti e invidie fra colleghi, intolleranza nei confronti delle direttive di superiori. Un viaggio di lavoro rischia di essere rinviato o di trasformarsi in un fiasco a causa di ritardi o incidenti. Tuttavia l'arcano non è sempre così distruttivo: in compagnia di carte positive, rispecchia semplicemente i timori del consultante riguardo a un colloquio, a un esame, a un viaggio o a un posto direttivo per cui non ci si ritene all'altezza.
Persone:
Un uomo che tende ad ostacolare, aggressivo, oppressione, tirannico. In presenza di carte deboli un individuo frustrato, debole, represso.
Si o No?
FORSE
Acquario34.6K
NICOLE
SAUL
ANNA
ANTONELLA
ARIEL
MARGOT
LUCA
CRISTAL
GINEVRA
CLOE
MICAELA
SHEILA
PETRA
DIANA
LEONARDO
MIA
FRANCESCA
TANIA
DENISE
VENERE
ELEN
OLIVIA
JEAN
SIRIO
REBECCA
ASIA
MARLENA
GIONATA
MATILDE
AYDA
IRIS
PAOLA
DAFNE
SORAYA
KATIA
ALYSSA
NAOMI
SOFIA
GRETA
ANGELICA
SWAMI
LELLA
ELIAS
DESIREE
AURORA
FILIPPO
CONSUELO
LAILA
EROS
VANIA
MARIELLA
AURELIO
DORIANE
DALILA
IGOR